E-MAILed




Chi e come siete


Salve :)
Scrivo per due motivi: uno per complimentarmi, l'altro per una "comunicazione interna" (in ogni senso).
1) Mi aggiungo alla schiera di persone che vi elogiano per il sito (per buona volontà e "Pazienza") e perchè mi sembra un motore ideale per ricercare notizie altrimenti irreperibili e punto d'approdo per chi legge del Brizzi.. Personalmente preferisco siti liberi (come il vostro) a quelli "istituzionalizzati" pieni di frasi fatte e informazioni impacchettate pronte per il nulla... Insomma complimenti e un augurio perchè continuiate così, in modo che io possa ancora leggere certe meraviglie su queste pagine e rallegrarmi di voi e insieme a voi.
2) comunicazione interna (purtroppo non posso farla alla diretta interessata visto che non ho trovato il suo indirizzo e-mail): vorrei dire delle cose a Ilaria che studia Scienze della comunicazione a Teramo:
Sorry, c'è già chi ha fatto il sito che hai progettato (?) per Editoria Multimediale su Brizzi con un anno di anticipo (indovina un pò chi è?), e poi non è leale chiedere "dritte" tecniche.. (ps. Nulla contro di te, anzi.. ma che c'entra l'essere poco esperta con l'essere priva di inventiva?)
Spero tu non te la sia presa troppo per le mie osservazioni :)
Un saluto a tutti, "Zoe"

ZannA: "editoria multimediale"? figata!


caro maurizio,
esordisco dicendoti che ho letto qualsiasi cosa brizzi abbia cacato, quindi gli spunti per dire due parole proprio li ho. ho cercato a lungo un indirizzo o un forum dove poter parlare di lui, ma solo per togliermi un peso dallo stomaco, non per altro. e forse stasera ci sono riuscito. da quello che enrico scrive nei suoi racconti, nei suoi libri, nei suoi articoli, viene fuori come un coglione totale. e' vero che grazie a dio non l'ho conosciuto personalmente, e spero di non dover mai sopportare quest'incombenza, ma dai suoi scritti si capiscono molte cose. il brizzi, pur essendo presumibilmente un fighetto di quelli che fanno i finti alternativi, figli di papà come pochi, ci vuole apparire come il jack keruak del pratello, questo scrittore maledetto e vissuto che scrive in qualche bettola bolognese, e che dopo la sua morte sarà riconosciuto e conosciuto in tutto il globo. inutile sottolinearti, penso che se anche sei un fan te ne sei accorto da solo (se ne accorge chiunque abbia un quoziente ittelletivo di pochissimo sopra lo zero), la pochezza, la nullità, la vuotezza dei suoi scritti. di sicuro fa più letteratura un topolino o una schedina di totocalcio piuttosto che un bastogne o un 3 ragazzi immaginari (per non parlare dell'ultima oscenità.)
lui ha scritto quel temino sull'amicizia fra ragazzo e ragazza, ha affascinato molti giovani coetanei di aidi e alex, e poi ha messo il cervello in una cartina e l'ha fumato. come si dice dalle mie parti "fatti a fama e ba curcati", fatti la fama e vai a dormire!ed è quello che il brizzi ha fatto e continua a fare: dormire. non vale un cazzo, con sto linguaggio che gli è andato bene 1 volta e non gli andra bene +, è ridicolo, ogni rigo sempre di +. e per favore, non chiamolo scrittore, perchè anche il mio salumiere scrive "mortadella £ 2000", ma non per questo lo considero un collega di pirandello o di eco o di amado( o anche della stessa yoschimoto). faceva fisica se non sbaglio, e che continuasse a farla!buttatelo nell'immondizia, non se ne può più.
per la cronaca ho 23 anni, mi chiamo ivan e sono di palermo. so che non avete un cazzo da replicare, proprio su brizzi non si puo, tuttavia il mio indirizzo è paz19@supereva.it
buttatelo, è meglio. ciao

ZannA: se sei cosi' convinto affronta loro. Dai su, rispondetegli voi!

cari Zanna e Cristian,
troviamo il vostro sito dedicato a Brizzi molto bello, ricco e affettuoso, quello che stiamo curando noi è per forza di cose più istituzionale e patinato perchè è quello che Mondadori dedica ad un suo autore. La notizia dunque e questa: sta per andare on-line (entro la fine di dicembre) il sito http://www.enricobrizzi.net (al momento potete vedere solo la home page). Però il Brizzi ci tiene moltissimo a voi e ha chiesto che il vostro sito e quello nuovo siano linkati e noi siamo contenti di farlo. Dunque noi metteremo un link dal nostro sito al vostro. Potete fare altrettanto? Sappiateci dire.
Ciao,
redazione scrittorincorso.net
mondadori, segrate (Milano)

ZannA: affettuoso?!? GRAZIE ENRICO, HASTA SIEMPRE!

Ciao, sono capitato sul tuo sito dedicato al buon Enrico Brizzi e devo farti i complimenti perchè è fatto molto bene e davvero curato (non per niente è catalogato anche da Virgilio) ti volevo chiedere un'informazione... in alcune pagine sono inseriti file midi di canzoni piuttosto famose... sono riuscito a riconoscerle tutte tranne lullaby.mid (quella inserita nella pagina degli articoli)... mi potresti indicare titolo e autore? E' veramente bellissima...
Grazie.

ZannA: niente piu' midi. Btw, era Lullaby dei Cure

Ho trovato questi vostri indirizzi e-mail sulle pagine "A tribute to Enrico Brizzi" nella rete. Volevo chiedervi se avete un'idea su come potrei avere una copia della sceneggiatura di "Jack Frusciante è uscito dal gruppo". (Sto preparando la mia tesi sul linguaggio di Brizzi; però davanti al film rimango spesso un po' confusa, perché qualche pezzo è davvero difficile a comprendere.) Spero che potete aiutarmi e di sentirvi presto, grazie già adesso.
Tanti saluti, Friederike

ZannA: ignoro l'esistenza di un'edizione della sceneggiatura

Dear Sir/Madam:
I hope that you speak English. I would like to know if there is an English translation of Enrico Brizzi's BASTOGNE or any other of his titles besides JACK FRUSCIANTE. If you can help me out, I would greatly appreciate it.
Thank you. Sarah
CREATIVE ARTISTS AGENCY

ZannA: che voi sappiate anche Bastogne e' stato tradotto? e i successivi?

Sì, ok, dite pure che è tutta una messa in scena... perchè con ALTA VISTA ho trovato un sito sull' amico Enry Brizzz con tanto di duplice indirizzo... però poi il mio messaggio lo legge qualcuno? C'E' QUALCUNO LI'?!
Magari Brizzi in persona... ciao Enrico, sto mangiando una pesca. Se vi interessa mi sono collegata solo ieri a Internet, quindi per quanto ce ne capisco potrei anche aver spedito questo messaggio in Australia.
Comunque se invece è rimasto in patria, il messaggio, fatemi favore di salutarmi il Brizzo, se lo vedete... avete capito, voi tutti fossilizzati dietro il video?! E dite al giovine et onesto scrittore che prima o poi verrò a vedere quei colli decantati per la loro singolare bellezza sia da lui che dai Luna Pop. Adesso vi saluto tutti e vi dedico With or Without you degli U2. W L'IRLANDA

ZannA: U2 rulez

Ciao ho un articolo di Brizzi che non c'è nel sito che si intitola "Ma Dave Navarro è uscito dal gruppo" riguardo al ritorno di Frusciante nei RHCP apparso su "musica rock e altro": se ti interessa posso scannerizzarlo e mandartelo: fammi sapere. Ho apprezzato molto il tuo sito e spero di poter contribuire anch'io mandandoti questo articolo!
Martino

ZannA: grazie a lui il pezzo e' sul sito

Siamo due studentesse universitarie.Vorremmo avere informazioni su Enrico Brizzi e i suoi romanzi.E' possibile conoscere il suo indirizzo di posta elettronica?Grazie.

ZannA: si', no, forse

ma come fai a sapere tutte queste cose su Enrico Brizzi? e poi chi te lo fa fare di raccogliere tutto questo materiale? Comunque grazie io ho praticamente un culto per lui.Volevo anche sapere se c'è un modo più semplice di leggere cose che lo riguardano,io ho trovato del materiale (odio questa parola)su di lui tramite Arianna ma è un casino... Ti prego rispondi.
Valentina

ZannA: tutto il materiale l'ho raccolto dai giornali, dalla rete, me l'ha recuperato lo Zile o (piu' di recente) arriva direttamente dall'Errique. Tra l'altro: ci sei?!?!?

Hola amigo Zanna,
chi ti parla è una giovane ragazza che andando alla ricerca di un indirizzo nell'intricata rete si è imbattuta nel tuo sito. Ecco ciò che cercavo e che tu potresti darmi, il Suo indirizzo personale, non tanto perchè voglio piazzare una bomba sotto casa, ma pittosto perchè gli devo scrivere Una cosa. e poi basta.
Merci, Sybil

ZannA: dicevano cosi' anche le BR

Ciao! sono una ragazza ungherese di 18 anni. Frequento un liceo, una classe bilingue italiano-ungherese. Ho fatto un concorso (nominato: I giovani e la letteratura europea contemporanea, il cui fine e´ di far conoscere la letteratura italiana ed ungherese con i giovani) per cui dobbiamo scrivere del libro di Brizzi, di quello Jack Frusciante. [...] Ho alcune domande (secondo me le piu´ menzionate) e sarei felice che se mi risponderesti. La prima domanda che chi e´ questo "vecchio Alex"? Forse era Enrico questo ragazzo inseparabile da sua bicicletta? O qualcun altro o e´ solo immaginato? E la storia? E´ tutta inventata o anche successa? E tu cos´hai pensato che cosa succeddera´ dopo la fine? Grazie: Helga
ZannA: a te ho risposto privatamente :) Appro: fatti viva!

ciao sono ilaria una grande ammiratrice del vecchio enrico brizzi, e a questo proposito ho visitato il sito che hai fatto in suo onore. vorrei chiederti alcuni consigli: studio scienze della comunicazione a teramo e a metà marzo dovrò sostenere l'esame di editoria multimediale che consiste nel realizzare un sito web su un argomento a scelta. essendo un'appassionata di enricoche ho già incontrato più volte vorrei fare un sito su di lui ma, essendo poco esperta sono anche priva di inventiva. il tuo sito mi è piaciuto molto, semplice ma completo, e dunque volevo ricevere da te qualche dritta su come impostare il sito e magari qualche idea particolare...sei la mia unica ancora di salvezza!!!!!help me!!
ZannA: allora sei messa male... Fatti un mirror di enricobrizzi.net :)

mi sono oggi fortuitamente imbattuta nella pagina da te redatta "tribute to enrico", e mi è sembrata completa e molto ben fatta. mi è piaciuta l'idea del "gruppo" come spazio di commento e momento di scambio di opinioni tra lettori, e mi sembra possa essere abbastanza una gran cosa inserire questo spazio nella pagina. solo questo. per ora ciao
da silvia.
ZannA: "il gruppo" e' rimasta un'idea. forse e' un peccato

ciao! dalla tua email, sembri essere di asti. bè..io sono di alessandria! non te ne frega un cazzo? lo so già, tranquillo. cmq, volevo dirti:
1- ho visto il sito e mi piace, anche se stavo solo cercando l'email di brizzi, per dirgli che:
2- a pag. 15 del libro "elogio di oscar firmian" c'è un errore: si dice (e scrive) "talmente...da..." oppure "troppo....per...", e non "talmente....per....!" cosa che è scritta lì. se puoi farlo avere all'autore, bene ,se no pazienza, cazzi suoi!comunque se sei di asti e vuoi rispondermi in qualsiasi modo, per me va bene.
ZannA: qualcuno ha verificato questa segnalazione?

Sono un fotografo che vorrebbe fotografare il Brizzi. Sarebbe possibile avere un contatto per parlare di questo progetto?
Grazie, Roberto

ZannA: si'

ciao!!!!!!!mi chiamo Ilaria e ti scrivo da Treviso. Ho 18 anni e ho seguito il Brizzi da Jack fino ad ora. Dato che parlerò di lui nella tesina degli esami.....voevo ringraziarti per tutto il materiale che ho trovato in questo sito. immagino che incontrare Enrico sia praticamente impossibile ( beata la Gaspodini..)però se sai darmi qualche dritta te ne sarei grata. ancora complimenti per il lavoro!!!! se hai voglia di rispondermi ne sarò molto felice! ciao
Ilaria

ZannA: non ti ho mai risposto. SCUSA! TU e TUTTI coloro cui non ho risposto privatamente. mi spiace. DAVVERO. unica scusa e' che siete molti e che io son uno. scrivete un po' allo Zile he he he...

Ciao Zanna,
sono una ragazza di Modena, mi chiamo Veronica e vedo con piacere che abbiamo un passione in comune: Enrico Brizzi. Grazie per il sito che hai costruito e che gli hai dedicato, ho cercato qualcos'altro su di lui in giro per la rete, ma non c'è niente di meglio di quello che hai creato tu, perciò ti sei guadagnato il MIO massimo rispetto!!!!! Ma com'è Enrico dal vivo? Deve essere troppo bello parlare con lui. Mi piacerebbe conoscerlo e chiaccherare un po' con lui, di musica, di politica, di amicizia, ma anche di qualunque cazzata mi passi per la mente. Intanto me lo godo nei sui libri. Grazie ancora per il sito, Ciao.Veronica

ZannA: l'Errique live non l'ho mai visto. Ecco l'esperienza di Kristian, pero'

ma quanto sei fuori??!!??
Enzo

ZannA: 'na cifra

Caro Zanna,
il lavoro che hai fatto - la homepage di Brizzi - e' davvero impressionante. Lo uso molto spesso per il seminario sui giovanissimi scrittori. Sono docente all´università di Monaco di Baviera - e non saprò come preparare un seminario su Brizzi senza questa homepage.
Sanedra

ZannA: grazie, mi dai un momento di massima autostima...

Ciao Zanna (sinceramente non so come altro chiamarti, se mi mandi un' e-mail di risposta magari mi dici che appellativo usare) sono appena stata a visitare il tuo sito, non é male, anche se devo dire che c'é un po' poco. Il fatto che comunque abbiate fatto lo sforzo?! di organizzarlo é già una GRANDE cosa. X adesso ti saluto
CIAO, Valentina
P.S. Brizzi é un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!

ZannA: c'e' un po' poco? piu' di 120 pagine sono poche?

ho appena visitato il sito ; sono nel laborartorio di ingegneria a cosenza ,ora studio qui , fino a poco tempo fa (1996) studiavo a BULAGNA , ma tu sei di Asti. Mi sono sgraffignato articoli che leggerò stasera a casa. esauriente e bella la ragazza che si spoglia. I romanzi ( e i racconti e LGB e Paco) li ho letti tutti 300 volte ... eppure 3Ragazzi non mi è piaciuto molto , un pò troppo superamento della linea d'ombra in senso neanche 8e1/2 ... voglio dire... mi piace di più quando lgb parla alla missromagna e dice : "la scritture era un surplus " e via dicendo mie impressioni
insieme ad un amico conduco una trasmissione presso una radio comunitaria(autogestita) di cosenza , radio ciroma e credo leggerò gli outtext con sottofondo deglaen... da queste parti basta poco per impressionare
Ma romanzi o lavori nuovi dell'enrico?

ZannA: complimenti per l'idea radio. Un libro e' previsto (credo) per Febbraio 2001

Sono Roberto; voglio, naturalmente, complimentarmi con entrambi per il sito, sia per quanto riguarda i contenuti sia per il...chiamiamolo...coraggio, oppure ' la grande idea' di dedicare uno spazio a Brizzi. Vi chiedo una cosa, inoltre, forse ne sapete qualcosa: in tutta Italia stanno organizzando degli incontri con i più importanti scrittori nazionali (mi pare si tratti di iniziative sorte dopo un articolo-provocazione sul Corriere della Sera trattante della letteratura in grande difficoltà, sopratutto fra i giovani...), e il nostro Errique sarà tra questi.. So di un incontro che si svolgerà a Macerata nel mese di Dicembre, ma poi non so se ne farà altri e dove; io sono di Mantova e gradirei partecipare ad un incontro un pò meno lontano.. Beh..intanto grazie...e ciao. Robbè
ZannA & Zile: grazie davvero, e se qlcn venisse in possesso di un calendario del genere ci invii tali informazioni

Salve...
non ti preucupare non sono ne parte dello sciame di 17enni innamorate dell' attore.. ne ti ho scritto per criticare il Brizzi. Volevo dirti che il tuo sito e' molto informativo e interessante, sono una studentessa alla scuola internazionale di Kuala Lumpur.... recentemente ho letto Jack Frusciante e visto il film... e il tuo sito credo sia l'unico ad avere cosi tanta informazione sull' autore.... complimenti... e' fatto molto bene... se ti va di rispondermi (anche se ho l' impressione che tu sia una persona molto impegnata) il mio e-mail e' remXXXX@katamail.com

ZannA: impegnata al punto da aggiornare il sito troppo di rado. HELP?

Salve, ho 21 anni sono della provincia di Bologna. Troppo grazie per tutto quello che ho trovato sul tuo sito! Non sono una fan del "Brizi" che vorrebbe guardarlo negli occhi e sentire i brividi che le invadono l'anima... E' solo che il ragazzo scrive di cose che mi sono affine, riconosco ogni cosa che cita senza doverci fare dietro una frenetica ricerca. Credo sia l'ottimo leggere i suoi lavori cogliendone i riferimenti, così si ha sempre in testa la una proiezione reale di quello di cui scrive! E' la magica Bologna che incalza la comprensione dei suoi scritti! Quindi fa tè...
Continuerò a seguirti on-line e certamente ad apprezzare quanto hai fatto e farai. Six#2

ZannA: il sito resiste grazie a quelli come te. grazie di esistere

ma h vera questa cosa del nuovo romanzo dell'Enrique?
E davvero si chiama Nuovo Romanzo?????
Fammi avere notizie certe.
A presto,
Elvio

ZannA: "Nuovo Romanzo" sarebbe cmq un titolo fantastico...

Ciao ZannA!
mi chiamo Barbara e in quanto fan di Brizzi, ti/vi faccio i complimenti per il sito!!!! Ci voleva proprio uno spazio dedicato ad Enrico e soprattutto a chi ha voglia di parlare delle sue prodezze e scambiare idee, commenti, e chi più ne ha più ne metta! Mi chiedevo, poi, se aveste un'idea di come contattarlo (lo so, immagino sia una sorta di utopia!)... è che in questo momento sto scrivendo la tesi e siccome l'argomento è proprio Jack Frusciante (e la sua traduzione in francese) avrei un sacco di domande da fare a Brizzi... beh... insomma... se potete aiutarmi, ve ne sarei grata, altrimenti, se doveste avere contatti con lui, fategli sapere che le sue creazioni ormai sono oggetto di tesi di laurea!!!!! (perché non unire l'utile al dilettevole????)
Ancora tanti complimenti e ora che ho scoperto il sito, non lo perdo più di vista!!!
Ciao Barbara

ZannA: JFeudg e' stato tradotto in un casino di lingue. Sarebbe bello avere notizie al riguardo...

Un invito alla lettura
www.auroranet.it/solotesto
Una rivista letteraria in Internet diversa da tutte le altre...

ZannA: d'accordo

Ciaoooooooo! Sono chiccas e ho bisogno del tuo aiuto!!!!!! Devo assolutamente trovere un riassunto del libro "3 ragazzi immaginari" di Brizzi. Te ne sarei infinitamente grata se me lo spedissi alla mia e-mail : fedeXXXXX@iol.it P.S. Il più presto possibile perchè mi serve per l'esame di maturità!!! Grazie...
ZannA: he's still waiting

Carissimo, prima che uscisse 3 ragazzi immaginari, avevo letto (credo sul resto del Carlino) che il Brizzi stava scrivendo un libro di racconti sulle donne (Eva Torpedine e il vespista mascherato). Voi ne sapete qualcosa? P.S. Perché non mettete tra gli articoli scritti dal Brizzi quello che si trova su Linus del dicembre 97 (Bologna in muvmàn)? Mi ricordo anche che su un Comix del 95 c'era un gran articolo dell'Enrico.
ZannA: no. ma ankio avevo sentito di questa tal Torpedine. Ke fine ha fatto?

Ciao Zanna! Ti scrivono due "brizziani" (si può dire?) di vecchissima data (con tanto di "Jack Frusciante" in edizione Transeuropa) appena usciti dal sito in oggetto. Ci sembra veramente una bella cosa e promettiamo ampia pubblicità (tra pubblico selezionato). Suggerimento: nell'elenco degli articoli mancano quelli che "Brizi" sta scrivendo ogni settimana sul Corriere Scuola il venerdì. Ci sentiamo alla prossima!
Ciao, Stefania & Alessandro

APPELLO: tutto coloro che posseggono materiale sul Brizzi e gradiscono condividerlo col popolo della rete possono inviarmelo a questo indirizzo zanna@oasi.asti.it - btw, grazie per la segnalazione

ITALIAN A chi può interessare, hi, il mio nome è julian e stavo domandandosi se avete l' indirizzo della spedizione, dove posso trasmettere la posta di aria a Violante Placido, il actress che ha giocato Adelaide in Jack Frusciante a sinistra la fascia. Non posso sembrare ritrovamento un l'indirizzo della spedizione in qualsiasi altro luogo ed apprezzerei il vostro aiuto. Se non potete aiutarli fuori con l' indirizzo della spedizione di Violante Placido, potreste possibilmente darmi indirizzo della spedizione di Enrico Brizzi o persino di Michele Placido. Grazie P.S. Sorry julian, se questo messaggio è duro da capire. Originalmente lo ho scritto in inglese e lo ho tradotto sul Internet
ZannA: "Jack Frusciante ha a sinistra la fascia" Fantastico!

ciao sono Mao , ti vorrei ringraziare per aver fatto questo sito su Enrico Brizzi, un mito anche per me , per le sensazioni che mi han fatto provare i suoi libri. Jack Frusciante , per esempio, mi ha risvegliato, così come ha fatto Due di Due per il vecchio Alex. per questo ringrazio sia te sia Enrico.
P.S.: come mai Brizzi si è distaccato dalla produzione del film omonimo? sai se lo avrebbe voluto diverso? grazie. MAO

ZannA: e la rivoluzione?

perche' non scrivi il seguito di jack frusciante
ZannA: piuttosto la morte

sembra proprio che mi sia perso un paio di annetti di sub/up cultura italica. qui su nella capitale bavarica tutta brava gente gran lavoratori, mi sembrano quasi un pó come i miei compaesani i milanes bauscia. ma a dire la veritá il frusciante (tipo il grande come back nei peperoncini é ormai cosa certa) e le avventure nizzarde li ho trovati anche qui nella cittá della birra festosa, in original fassüng, perdinci allora mi si é smosso tutto l' apparato elucubrativo- brizzi mito olé- come era poi..... giovani bisogna esserlo dentro. io sono allora praticamente nato ieri. il materiale che ho trovato nel vostro sito mi é stato di grande aiuto, tipo ripetizioni di matematica e fisica, leggendo i libri pensavo: questo figliolo diventerá un mito, poi ho scoperto che lo era giá, perbacco. italia-germania 1:0 palla al centro se vi serve una guida austuta per monaco di baviera fatemi sapere
il giano

ZannA: quest'uomo e' appena diventato un mio mito

ADORABILE BASTARDO,
le tue parole mi colpiscono al ventre. Colpi sordi che fanno male. Potrei inchinarmi, piegarmi, ed affogare in un lago di marmellata, ma sarebbe così scontato. Banale. Resisto, CRISTO! Ed è inutile che continui ad infierire: non è il mio corpo quello che agonizza. Ma ti raggiungo, bello. ENRICO BRIZZI, giocoso violentatore di sensi e di sessi, si inchinerà un giorno, ed io mi inchinerò a lui. Ed allora berremo insieme, e ci stordiremo derelitti sconfitti e vomiteremo bile e parole.
Ti adoro, a volte, e a volte ti odio. Perchè sei bravo. CRISTO, mi duole ammetterlo, ma sei bravo. Parecchio. E giovane. Giovane come me. E pure fortunato, perchè è la fortuna che sposta le sconfitte e le disillusioni sul ciglio della strada. Senza fortuna i libri restano nel cassetto. Ed i bassisti restano sul palco, ad ingoiare tempi dispari.
Ci risentiremo, adorabile bastardo.
Presto o tardi, ci risentiremo. GERMANO

ZannA: dio come ti capisco

Complimenti questa è una delle mail più belle che abbia viste!!! Bravi...e bravo anche Enrico, che con i suoi "racconti" bolognesi mi ha fatto rivivere alcuni momenti adolescenziali.Sei in gamba! In bocca al lupo per il tuo futuro...Mascia
ZannA: anche la tua e' un mail bellissima!

Ho trovato interessante il tuo sito su Brizzi. Non sono riuscito ad ascoltare ognivolta.mid, per fortuna almeno i cure funzionano. Vorrei sapere qualcosa di più sul legame tra Enrico e Federico Fiumani, mio idolo da sempre... Ciao, Luca
nota per i non udenti: per consiglio del Brizzi tutte le musiche son state tolte

CIAO, E' STATO VERAMENTE PIACEVOLE VISITARE QUESTO SITO! SILVIA, 18 ANNI, ROVERETO (TN)
ZannA: grassie

Ciao!!!!
Volevo fare una domanda a Enrico Brizzi!! (Non ho capito bene se questa mail arriva direttamente a lui, se non è così mandagleila per favore che non so dove trovare il suo indirizzo mail. Ho letto il libro Jack Frusciante è uscito dal gruppo!! È troppo forte!!! Lo riletto subito e mi è piaciuto ancora di più!! Però avrei una domanda, come mai chiami Jack Frusciante, anche se il chitarista dei Red Hot Chili Peppers si chiama John Fruscianti???
Grazie tante per una risposta!!!
Ciao Flavio

ZannA: non sopravviveresti alla domanda

Mi chiamo Pit e sto facendo l'ultiomo anno di liceo a Lussemburgo. Studio l' italiano come quarta lingua straniera e dovuto presentare "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" per la mia nota orale. Poiché la lingua di Brizzi, si potrebbe qualificarla di "speciale" e che il suo stile non è facile da capire dopo 3 anni di italiano, mi sono riferito alla tua pagina su Internet che mi è servita molto. Penso che sei davvero riuscito ad illustrare queso autore che davvwero è tutt'altro che convenzionale. Dell'altra parte, tu sicuramente vorresti sentire una crittica o una propositione per fare alcuni cambiamenti alla tua pagina. Infatti, l'unica cosa che non ci ho trovato era la tua opinione personale su Brizzi.Io non lo so, ma qualche volta è divertente sentire un commento personale.
Tanti saluti, Pit

ZannA: ho sempre pensato che la mia opinione al riguardo sia irrilevante

Hi! Why don`t you have a english version of this page?
I`m a girl from Norway and I`ve read "Jack Frusciante e uscito dal gruppo"(norwegian version) and I thought it was brilliant. Unfortunatly it`s impossible to get others books Brizzi have written. Parlo un poco italiano, ma se non parlo bene, so I would use about a year to read the original version. But anyway,I like yor page!
Hanne.

ZannA: Norway? Ok, I'll translate each word 4 U

Non è vero, "no object", ma giusto per a-complimentarmi per la homepage che è davvero quanto di più oscenamente trash io abbia mai visto, e ce ne vuole... ed è ok. e b-per chiedere... ma come cazzo si smonta questa maledetta "zombie" dei cranberries che mi sono trovato? eh? eh? EH? Nah, il modo lo so, no te preocupe. Piuttosto... sono tredici notti che cerco l'indirizzo, l'email, il qualcosa insomma che mi permetta di trovare la transeuropa... notizie? questioni? commenti? aiuti....? Ah, uniformati pure al pulp imperante, sono solo ca##ate di gente che non ha altro da fare che applicare etichette e chiuderti in un classificatore. O sennò, non uniformarti e stupisci ancora. O fai il cazzo che vuoi, basta che continui a scrivere quel che più ti piace.
email (non ci spero ma te la dò lo stesso): XXXXXX@mdnet.it

ZannA: un modo originale per farmi dei complimenti. o per stroncarmi

Immagino (o almeno spero) che tu abbia già ricevuto complimenti per il tuo sito. Non sono femmina nè tantomeno gay, ma in un qualche modo come tanti altri mi sono innamorato dei libri di Errique, del suo stile, etc. etc.
Ma comunque è possibile che tu non abbia neanche un suo indirizzo E-Mail? Mha!! Comunque ti ringrazio per le informazioni su di lui che mi hai dato, soprattutto dell'ultimo libricino di cui neanche sapevo l'esistenza.
Salutoni. Gradita risposta se ne hai voglia.
Giorgio

ZannA: keep in touch

Ola' Zanna, sei bravissimo. Veramente un sito in ordine con tanto di musichetta. Il Brizzi dovrebbe essere fiero di te. Ma dimmi un po': al Brizzi piace davvero la musica Punk?
Perchè vederlo sulle foto sembra proprio un bravo ragazzo, ma le apparenze spesso inganano. Sono proprio curiosa!!!
.....e contiuna così, non lasciare che cerchio si chiuda!!!!
Liliana CH '75 (NOFX)

ZannA: questa e' un mio fake (no, scherzo...)

Speriamo nella Sua sollecita intercessione presso il Suddetto poichè tra gg.21 ci scade la rata della BMW (che fa tanto "palp") e il daddy, che ha già messo i soldi della benza, non sgancia più un penny...
Cordialmente salutiamo Paolo&Francesco
P.S. Scherzi a parte (quasi) tenevamo a far sapere ad Enrico, visto che si mormora tu lo conosca personalmente (allora esiste!), che può contare sull'ammirazione di (almeno) due fans sui placidi Sette Colli di Roma e che quando vi troveree a passare da queste parti avrete un giro di pinte "a gratisse".

ZannA: non conosco *personalmente* Enrico ma la pinta ormai me la dovete!

vorrei per cortesia avere l'indirizzo e-mail di enrico brizzi puoi aiutarmi? grazie
paola
ZannA: no


Sei molto simpatico ma mi e' bastato vedere che ti piace Brizzi per non andare oltre.
E' UN MONTATO!!!
Spero ti passi presto!
Eloisa di Roma

ZannA: mi piace anche De Carlo. sono un vero deviato

Mi dici il nome della canzone con cui inizia Jack Frusciante?
Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Sai anche gli altri autori?
Secondo me sono belle, IMHO, hanno un ritmo che stranamente non si può trovare in altri album che ho (Cure, Melvins, Clash per citarne qualcuno). Grazie e ciao
Francesco

ZannA: credo "In the city" (The Jam) oppure "E' aria" (Umberto Palazzo)

Ehy vecchi!!!!!!
Chi vi scrive è una troooppoooo simpatica dalla merdosa città di rovigo!!!!
Il vecchio Brizzi mi ha completamente travolta e per quanto tutti ci sommergano con le menate che bastogne è una schifezza pura, io trovo che sia il libro più riuscito del nostro amico, che a 24 ( o 25?) anni non si è ancora lasciato fregare dal mondo. Vi saluto, rispondetemi se vi gira!!!!
"E' una sfida a chi si fa male prima, e noi saremo gli ultimi a cadere"
Giulia

ZannA: oh yeah, sister!

Super compliments per questo sito. Ho fatto una ricerca su Virgilio, credevo di trovare un bel po' di cose su Enrico Brizzi, ma ... così non è stato. Ho però trovato questo sito che non mi dispiace per niente. Ho trovato un sacco di cose interessanti. Ho trovato molte cose che ha scritto ... Ho appena finito di leggere "Tre ragazzi immaginari", adoro il suo modo di scrivere e mi mancava. Beh, complimenti anche per le musiche, complimenti insomma, quello che ti volevo dire in fondo era questo.
Ciao. Monica

ZannA: non c'e' moltissima roba in rete sull'Errique. A parte le 100+ pagine di questo sito

Caro Zanna. caro anche se non ti conosco, direi che la tua idea di formare un sito ufficiale dell' Enrico è una bella cosa, e spero di poter collaborare costantemente e ufficialmente a questa idea, in quanto ho letto tutti i libri del Brizzi ( anche l'ultimo...) e ho pure letto tutti gli articoli presenti in Internet che ha scritto e pubblicato, quindi penso di conoscerlo un pò. Ci sentiamo presto
Ciao, Lorenzo C.

ZannA: COLLABORATORI CERCANSI - FATEVI AVANTI!

Hello.
I am not an Italian Speaker so I could not Enjoy your site...
My Name is Roy and I am from Israel and I've been recently reading Brizzi's Book 'Jack Frusciante left the band'.
I'd like to know more about him and I really want to see the movie, Which is impossible, is seems, to get from here.
Thank you very much.
Roy.

ZannA: sorry!!!!!

Ciao,
trovo decisamente interessante il tuo sito... ci metterei un po' piu' di caparbieta' nella grafica, questo e' il mio consiglio, ma e' anche vero che troppa grafica rallenta molto le pagine... non so, magari nella home. Comunque, complimenti e' tutto ben strutturato.
Federico

ZannA: ci proveremo, promesso

E' un grande!
Matteo M.



<< messaggi precedenti pagina principale