E-MAILed




Chi e come siete...


Sono disperatamente alla ricerca dell'album di Umberto Palazzo "la vita è facile" e non si riesce più a trovare perchè è fuori catalogo ecc ecc.
Ho pensato di rivolgermi a te perchè diversamente non saprei proprio dove sbattere la testa. Potresti in qualche modo dirmi dove lo posso trovare? O anche semplicemente se mi puoi dare un numero di telefono o una mail di qualcuno che lo possiede. Mi faresti una cortesia enorme. Scusa per il disturbo e grazie mille in ogni caso.
Ah, mi chiamo federico.

ZannA: cavolo, stiamo diventando un po' un call center...


ciao zanna!
sai durante questi ultimi sei mesi mi sembra di vivere in un libro di EB.sono innamorata di u ragazzo che e' per me la mia eperienza di iniziazione.insieme stiamo facendo delle esperienze memorabili.per ogni momento c'e' una colonna sonora e un luogo.tutto e' stupendo!
cmq sono innamorata delle parole di enrico!!!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
veronica!!!!!
p.s.:mi piacerebbe vedere questa e-mail sul sito...eh eh eh!!!che paracula!!!

ZannA: basta poco che' ce vo'?


io penso che enrico sia un talento della natura!!!!vorrei conoscerlo e vorrei avere la pssibilita' di parlare ore ed ore con lui di musica,paesi lontani e immagginari,ecc.oggi ho visitato per la prima volta il sito...sentivo il bisogno di vedere il volto del mio scrittore preferito!!!!!!!e l'ho visto!vorrei ringraziarlo...nn so per cosa...ma sento che sta cambiando qulcosa in me grazie a lui.mi perdo nelle sue parole e faccio difficolta'a tornare tra i comuni mortali una volta iniziato a leggere.eh eh eh...mi sento una bambina...sono emozionata...perche forse leggerai le mie parole..boh!?vabbe' un bacio a tutti...tutti chi poi?vabbe' prendete la palla al balzo finche' mi sento buona...cia cia cia..
Veronica
p.s.:w il PUNK!!!!

ZannA: stoned again?


Ciao mi chiamo Leonardo, ho letto i libri di Brizzi ed ho avuto la "fortuna" di leggerli nell'età "giusta", in cui ancora mi potevo immedesimare nei personaggi, e probabilmente è anche per questo motivo che mi sono piaciuti e mi hanno lasciato dentro qualcosa. Ho solo un grosso dubbio sul suo lavoro come in oggetto: perchè ha usato un nome diverso per il chitarrista dei Red Hot (che si chiama John Frusciante e non Jack)??? Grazie per l'eventuale risposta e saluti.
Leonardo
ZannA: errore imperdonabile


Grazie Enrico. KaTooM
ZannA: manine stanche?


ehi, ragazzi, dove siete finiti?
e il sito del brizzi?
giac.

ZannA: rinasce quando lo si da per morto


Che dire.......... complimenti a Brizzi!!! Ho letto tutti i suoi libri ed è bastato per farmi innamorare di bologna...ci sono stata poche settimane fa,giravo per bologna come una povera pazza con i suoi libri in mano per andare a ritrovare tutti i posti di cui parlava....sei un grande
Marta

ZannA: anche su questo sito c'e' un tour de boulogne. cmq condivido

CIAO CIAO.... MI CHIAMO ALICE E VOGLIO DIRTI CHE IL TUO SITO è STUPENDO!!!!!! MA VOI SIETE DI BOLOGNA???
ZannA: non esserlo e' pregiudizievole?


bhe, sono rimasta davvero colpita da questo sito, non perchè sia particolarmente bello e curato o ricco ma perchè tratta brizzi come una persona e non come "quello che è diventato famoso perchè ha scritto jack frusciante...." bhe questa stronzata se non si fosse capito voleva essere un complimento agli ideatori del sito perchè non si sono bloccati sul suo ruolo di scrittore ma hanno cercato di dare a noi che lo conosciamo solo come autore un immagine complessiva di chi è. un'altra cosa che mi ha colpito è che, scettica come sono, mi aspettavo di trovare email di ragazzine scatenate che si erano innamorate di lui, del libro, del protagonista o di altre duemila cose, invece mi sono accorta che non è cosi, o almeno, solo in parte. fino ad ora non ho mai scritto email a siti o cose cosi...un po per pigrizia un po perchè mi dicevo chi me lo fa fare..ma anke un po perchè ho sempre pensato che tanto quella email non l'avrebbe mai letta nessuno... ma adesso non me ne frega piu di tanto, potete leggerla o no che tanto sono solo parole. cmq, a me il libro di brizzi non mi ha cambiato la vita, non mi sono svegliata da un momento all'altro come nei film, e ho capito come gira il mondo...anzi piu che altro mi ha confuso..(in positivo)...va be adesso sto per dire una cosa banale che di piu banale e ingenua e bho...non cè, ma è la verita, mi ha fatto anke incazzare quando l'ho capito ma è cosi... la verita è che il libro di brizzi (tre ragazzi immaginari) mi ha fatto capire che l'amore (per cosi dire) o piu che altro le storielle sono soltanto un sottofondo, una specie di musica...cioe, non sono cose fondamentali...non sono storie che ti cambiano la vita, semplicemente te la rendono migliore, ti aiutano a sopportarla... non so se questo sia merito del libro o di questo cazzo di caldo infernale che mi da alla testa... cmq poko tempo fa ho realizzato questo e mi sono accorta che se le cose le prendi cosi, vivi piu tranquilla...non ti tiri storie inutili...e riesci ad apprezzare fino in fondo quelle cose che prima ti sembravano scontate, come gli amici, il parco, la nutella, un libro. mah...non so se mandarla piu sta email, mi sto accorgendo che i miei discorsi non hanno piu un filo logico, sarà il caldo, sarà... bhe di rileggerla non ne ho voglia e neanke di metterla a posto, prendetela cosi e se non ha senso va be...
P-AliVe

ZannA: dear paola, una delle mail che preferisco. Sincera e puro stream of consciousness


ciao zanna,
non e' che avresti l'elenco delle canzoni che appaiono sulla colonna sonora di jack frusciante? io ho il cd copiato e quindi zero nomi di canzoni... ok, ci sono i marlene e il santo niente... bello... buon lavoro col sito :) saluti da lisbona
sara
ZannA: e' un'altra Sara. Btw, per il film usate il sito di JP (linkato piu' sotto)


Ciaooooooo!! Sono Sara, colei che qualche mese fa eimalo' (nuovo verbo) all'amico Zanna chiedendo l'indirizzo dell'Enrico... Beh, sono cambiate un po' di cose, per primo il fatto che da dicembre abito e lavoro vicino a Liverpool. Un sogno che diventa realta', visto il mio smisurato amore per i Beatles... avete notizia se al Brizzi piacciono i Fab Four? Altra cosa che e' cambiata e' il mio indirizzo email, cioe' beeeep@beeep.it (so che non interessa a nessuno, ma non si sa mai, no?). A parte questo, sapevo che "Jack Frusciante" e' stato tradotto in inglese, ma nonostante faticose ricerche non sono ancora riuscita trovarlo: e' un peccato, perche' ci tenevo a farlo leggere ai miei amici inglesi (e non mi sento degna di improvvisarmi traduttrice di cotanto splendore letterario!). All right, guys, statemi bene. Tra poco torno in Italia per una breve vacanza, chissa' che non ci scappi un giretto a Boogna! baciottoni a tutti.
sara

ZannA: son parecchie le traduzioni ma resta una domanda: chi sono i Fab Four?


ciau Zanna,
intanto veramente complimenti per il sito, che ha contribuito ad esaurire i miei risparmi in fogli A4. comunque.principalmente volevo sapere se sono in programma incontri con il Brizzi, ancora meglio se nella mia regione (Friuli),o se magari sarà presente all'independent days festival a bologna,come fece per gli MTV days 1998 e 2000.grazie in anticipo,e se lo vedete,vi prego,dite lui che scottie è un suo fan di qualità moooooolto moooooolto special.

ZannA: sorry per gli A4. e' un problema comune...


Ciao!
Ho trovato il tuo indirizzo in un sito che parlava di Jack Frusciante è uscito dal gruppo.
Volevo sapere se sei in possesso del Cd della colonna sonora!
Se sì.. potresti farmene una copia?
Aspetto notizie!
Grazie!
Sara

ZannA: il mio indirizzo su un sito brizziano? non vedo come... (per il cd chiedi a JP)


Ciao
Ascoltami, ti prego.
Non ho nessun interesse perchè queste parole compaiano sul sito che curi, ma ho un bisogno fottuto di qualcuno che conosca - professionalmente... per quello che ha scritto, intendo - Enrico Brizzi fin dagli inizi della sua carriera.
Credo sarebbe una storia pò troppo lunga da raccontare in una mail. E in fin dei conti se sei un fan di Brizzi probabilmente il tipo di storia di cui parlo non ti interesserebbe neppure...
Il nome "Cucciolo" ti dice mica niente?
Se tu potessi aiutarmi sarebbe davvero importante.
Grazie.
ZannA: dopo uno scambio di mail col tal Andrea (sei pazzo almeno quanto noi, lo sai?) ho scoperto che cerca dei numeri vecchi di King... se potete aiutarlo...


Ciao Zanna,
come te sono una di quelle bestie rare che ha deciso di allestire un sito dedicato a Brizzi,
il mio a dire il vero è dedicato quasi esclusivamente a "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" o la Bibbia (come preferisco chiamare questa opera illuminante). L'indirizzo del sito è: http://www.angelfire.com/punk2/jackfrusciante
giungo al punto: pensavo che noialtri dovremmo unire le forze, o che magari tu avresti voglia di incorporare il mio sito nel tuo e gestirtelo da solo?)
Era solo un'idea così....

Fammi sapere cosa ne pensi.
Grazie infinite
JP
the alcoholic webmaster

ZannA: ho avuto cosi' poco tempo che solo adesso ti ho linkato... quanto all'unione aspetto altre voci!


CARA MARIANNA,
CARO ZANNA;
SE CERCHI LENNON GUEVARA BUGATTI, PROVA SU CALVIN.IT;
CHIEDI A FRANCESCO
UN BACIO
GIAKO
PS. COMPLIMENTI PER IL SITO

ZannA: spero il bacio sia per marianna... cmq, grazie.


Ciao,
volevo solo dirti un po' di cosette a proposito del sito su Brizzi:
1- mi è piaciuto ascoltare i Cure alla voce "articoli". Mi ricordano i miei solitari ed infantili sabato pomeriggio, quando li vedevo su "superclassificashow".
2- il film "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" mi ha fondamentalmente delusa...Aidi sembra aver un solo neurone che gira, gira, gira e soffre di solitudine (cf. Jogy has a little friend Bubu Bubu bear!!!!)
3-[...cut...]
4- non mi va tanto che la mia e-mail venga "pubblicata",forse per timidezza,molto perchè mi rompe fare la fan adolescenziale a 22 anni.
Saluti e salutoni,
Elena.

ZannA: io sono un fan adolescenziale di quasi trenta. Non ho rispettato il punto 4 perche' condivido troppo il punto 2 (su Aidi)



Non si vede il sito
Erminia

ZannA: nebbia in val padana? no, ok, lo, so, succede... non siamo al meglio ma almeno adesso e' abbastanza veloce. TNX OASI

Zanna,
Io saprei dirti se nella foto è marzaduri o no..ma le foto non si vedono!!! Paola
ZannA: ora le foto si vedono... e pare che Marzaduri sia Marzaduri


From: FIERA DEL LIBRO DI BUDAPEST - URGENTE
Le inviamo, in allegato, la lettera del Prof. Giorgio Pressburger, Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Budapest.
Con i nostri più cordiali saluti.
I.I.C. - Segreteria
ZannA: questa solo per farvi capire quanto il nostro e' richiesto


<< messaggi precedenti messaggi seguenti >>